Un anno di cambiamenti

08/09/2025
Cari Amici dei Giochi Matematici, a partire da questo nuovo anno (e si sa che per noi coinvolti nel mondo dell’istruzione, l’anno inizia a settembre!) il nostro Centro subirà delle trasformazioni e ristrutturazioni. Dopo anni di lavoro e di guida, il prof. Angelo Guerraggio ha lasciato la direzione del Centro e ci apprestiamo quindi a dover ripensare al nostro lavoro, non ve lo nascondiamo, con un po’ di timore ma anche entusiasmo.
Per questi motivi nell’anno scolastico 2025/2026 saranno attivati solo i Campionati Internazionali di Giochi Matematici e già sono in lavorazione alcune novità che saranno introdotte nella competizione “regina” di giochi matematici, che vedrà la nostra città e la nostra Università sede della prossima Finale Internazionale (e anche in questo caso, timore ed entusiasmo la fanno da padrona).
Purtroppo per questo anno (ma è solo un arrivederci) non saranno attivati i Giochi di Autunno, i Giochi di Rosi e la Gara a Squadre. È una scelta dolorosa per noi, ma necessaria per poterci consentire di riorganizzarci e ripartire al meglio.
Speriamo di rivederci tutti e numerosi… fateci gli in bocca al lupo!